Rosa

Sono quattro i percorsi da noi proposti per singoli docenti. L'organizzazione verrà adeguata alle necessità degli iscritti e alla loro residenza in modo da dare a tutti la possibilità di seguire con profitto.

E' possibile utilizzare il bonus della carta del docente. I primi due hanno il titolo in comune: Assicurare il successo formativo e il ben-essere a scuola", il terzo è dedicato a come costruire la logica (il linguaggio) nei primi dieci anni di vita, il quarto affronta il delicato tema della valutazione insieme a quello delle competenze  nell'ambiente scolastico.

Chi si iscrive verrà contattato per definire tutti gli aspetti operativi e solo successivamente confermerà la sua iscrizione utilizzando anche SOFIA, se docente di ruolo.

Argomento: Formazione
4 files allegati all'articolo
(Nessun commento)
Cigno

 

 

 

Il 12 settembre a Lucca nuovo appuntamento con Ad ogni vela il suo vento: il quarto. L'incontro di quest'anno sarà nuovamente dedicato al tema cruciale della Valutazione. L'introduzione sarà del prof.Giuliano Giuntoli; verrà poi affrontato il delicato tema della valutazione nella fascia 0-6 dalla dott.ssa Cinzia Mion, quindi gli aspetti più prettamente normativi sulla fascia 6-14 con riferimento anche alla certificazione delle competenze dalla prof.ssa Roberta Bonelli dal MIUR e dell'Ispettrice Loredana Leoni; concluderanno le esperienze dalle nostre scuole.

Iscrizioni cliccando qui.

Argomento: Convegni
1 file allegato all'articolo
(Nessun commento)

Il 12 maggio a Lucca presso la sala Vincenzo da Massa Carrara, in via San Micheletto, si terrà un'intensa mattinata dedicata a come si possono costruire le strutture logiche che possono permettere l'esistenza di un buon pensiero computazionale. Lo stesso coding richiede la presenza di strutture mentali già definite, che, allora sì, con l'esercizio coi robot e simili possono crescere solide. Iscriviti!

Argomento: Convegni
1 file allegato all'articolo
(Nessun commento)
intrecci

Sono definitive le date per la maggior parte degli incontri in presenza per questa ultima parte dell'anno scolastico. Ci si può iscrivere on line via via che si avvicina la data. Sono indicate anche le date dei convegni di Montecatini e di Lucca e quello dedicato a Jacqueline Bickel. Presto verranno attivati gli ultimi corsi di formazione per questo anno scolastico. Ne daremo notizia prossimamente.

Argomento: Formazione
(Nessun commento)
Convegno Lucca 2017

Sono aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni ai due corsi della nostra Associazione: il master e I fondamentali di Galileo. Sono corsi da seguire prevalentemente on line e con attività da svolgere in classe all'interno della programmazione ordinaria. Usabile la carta del docente.

Argomento: Formazione
(Nessun commento)

8 settembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Lucca in via San Micheletto n.3, terzo incontro del convegno "Ad ogni vela il suo vento" dedicato quest'anno al tema della valutazione. Le ultime dal ministero, la tecnologia al servizio della valutazione, esperienze "galileiane" di valutazione nella scuola dell'infanzia e nella primaria dal Veneto. Iscrizioni qui.

Argomento: Convegni
(Nessun commento)

Terza edizione dei nostri incontri di Montecatini. Dagli automatismi dell'edizione 2015 alla logica, alla valutazione e alla relazione del 2016 al successo formativo e nuovamente alla valutazione di questo 2017. Rilascio di attestato per la presenza, il convegno è organizzato dalla rete di scuole We Care e pertanto riconosciuto dal MIUR.  Il corso è rivolto anche alle docenti della primaria. L'11 marzo sul tema del successo formativo e l8 aprile sulla valutazione. Su http://associazionegalileo.org tutte le info.

Argomento: Convegni
(Nessun commento)

Elenco degli interventi e dei relatori al convegno del 21 e 22 ottobre 2005 di San Giuliano Terme

Argomento: Convegni
(Nessun commento)

Programma del convegno di Pontasserchio del 21 e 22 ottobre 2005

Argomento: Convegni
(Nessun commento)

Programma del convegno di Pescia dell'11 giugno 2007

Argomento: Convegni
(Nessun commento)

Dizionario galileiano

· La mente e i suoi processi

Galileo Educational rivista on line del metodo Galileo For Education

Reg.del Tribunale di Lucca n.801 del 20-04-2004

Direttore Responsabile Floriano Moni

Nodo: Rivista ufficiale del metodo didattico Galileo For Education Ultimo inserimento News; 04:58:38 09/09/2018
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]